Missione

La nostra missione della nostra ID Academy è sviluppare figure professionali nell’ambito della crescita personale che possano supportare altre persone nello sviluppo del loro potenziale.

Siamo convinti che ciascuno di noi possieda le risorse interne per realizzare risultati eccellenti e la diffusione di figure professionali come quella del Coach potrà favorire l’emergere di una nuova consapevolezza nelle persone: è per questo che abbiamo sviluppato come primo percorso formativo all’interno della ID Academy la ID Coaching School.

Molto spesso per sviluppare una nuova professionalità ci si focalizza sulla tecnica, sul seguire un insieme di norme, processi.

La figura del Coach richiede, oltre la padronanza della tecnica, un intenso allenamento nello sviluppo di competenze fondamentali che utilizzerà nelle sessioni portandole poi nelle sue interazioni quotidiane.

Parliamo di qualità come empatia, ascolto, comunicazione efficace, intuito, assertività che fanno la differenza nella costruzione di relazioni all’insegna della fiducia in ambito professionale e personale.

Per questo abbiamo ideato un programma trasformazionale che per prima cosa si propone di fornire alle persone potenti strumenti per lavorare su se stessi, allo scopo di formare dei Coach che sviluppino in sé le competenze ed i requisiti necessari per essere un professionista eccellente.

Integrare in sé le competenze significa identificarsi davvero con il ruolo di Coach.

Creare una nuova identità in modo da sancire nella propria professione la differenza tra fare Coaching ed essere Coach.